Home

STARTUP E AZIENDE IN DIFFICOLTA’: DUE NUOVE PROPOSTE DI ASCOM SERVIZI SPA


Patrizio Bertin (presidente Confcommercio Ascom Padova): “Sosteniamo lo sviluppo in un momento di grande incertezza”.
Baggio (presidente Ascom Servizi Spa): “Vogliamo essere un faro per chi intende navigare in mare aperto e per le imprese che vogliono evitare di finire sugli scogli”

Due nuove proposte per le imprese (e non solo) da parte di Ascom Servizi SpA, il braccio operativo di Confcommercio Ascom Padova.
Si tratta di “StartUp Kit” e di “Navighiamo insieme”, due pacchetti destinati, nel primo caso, a chi ha un’idea che gli frulla in testa e, nel secondo, a chi si trova in momentanea difficoltà e cerca chi possa aiutarlo a superarla.
Ma andiamo con ordine. “StartUp Kit” si muove su due diversi livelli.
Il primo livello è totalmente gratuito per chi si associa a Confcommercio Ascom Padova e include alcuni servizi base quali informazioni su inquadramento fiscale-contabile dell’impresa, credito agevolato, check up sicurezza sul lavoro, piano Haccp, prima abilitazione Mepa, scouting di contributi in ambito regionale e nazionale, check up digitale, creazione grafica del nuovo logo.
Il secondo livello, invece, riservato a chi decide di fare un passo avanti ulteriore, è una sorta di “piano premium” che consiste in uno sconto del 30% su alcuni servizi erogati a quanti hanno in Ascom Servizi paghe e/o contabilità. Esemplificando: business plan, recupero stragiudiziale del credito per un anno, consulenza su contratti di locazione, comodato, franchising, ecc..
“Navighiamo insieme” è invece una promozione che mira ad intercettare le aziende in difficoltà e consiste in una serie di servizi dedicati quali: informazioni associative; finanza agevolata e credito; elaborazione paghe e monitoraggio economico-finanziario (quest’ultimo sarà proposto in “omaggio” per i primi mesi).
“L’idea che sottende alla doppia iniziativa - ha detto il presidente di Confcommercio Ascom Padova, Patrizio Bertin  - è quella che vuole l’Ascom decisa, in un momento di grande incertezza, a sostenere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto tra i giovani ed evitare che una difficoltà, magari momentanea, possa precludere al proseguo dell’attività”.
“Spesso - ha sottolineato Enrico Baggio, presidente di Ascom Servizi SpA - una buona idea non vede la luce per il semplice motivo che non si sa a chi rivolgersi. Noi vogliamo essere questo “faro” sia per chi vuole salpare e navigare in mare aperto sia per chi sta cercando di non finire sugli scogli”.

Per informazioni sono attivi il numero di telefono 049 8209791 e l’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA LA LOCANDINA "STARTUP KIT"

SCARICA LA LOCANDINA "NAVIGHIAMO INSIEME"

 

PADOVA 11 OTTOBRE 2023