Home

UN CLIENTE SU 10 RICERCA ONLINE IL RISTORANTE PRIMA DI RECARSI NELLO STESSO: E’ QUANTO E’ EMERSO DAL WEBINAR SUL DIGITAL MARKETING PER IL SETTORE FOOD TENUTO DA ASCOM SERVIZI PADOVA SPA IN COLLABORAZIONE CON LA CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA

Un cliente su 10 ricerca online il ristorante prima recarsi nello stesso, pertanto un sito non aggiornato e poco sicuro rappresenta una cattiva vetrina per il ristorante.

E’ quanto è emerso ieri nel corso del webinar organizzato da Ascom Servizi Padova spa in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del progetto PID con focus sul settore food & beverage.

Titolo dell’evento era infatti “Digital Marketing per il settore food & beverage” e con l’occasione sono stati forniti ai partecipanti spunti di riflessione su come utilizzare le tecnologie online, esplorando poi il funzionamento di uno strumento spesso poco conosciuto dalle aziende.

Fabrizio Dell’Era, esperto head of direct sales nord presso Webidoo, ha sottolineato come la presenza sui canali digitali sia oggi fondamentale.

Importanti le principali strategie di digital marketing da impiegare: quindi il sito web; i social network (il 45% dei clienti fa ricerche sui social), Adv Google, My Business e recensioni.

L’esperto ha chiuso l’evento presentando Jooice, uno strumento in grado di unificare, semplificare, accelerare il processo di digitalizzazione delle imprese. L’applicazione consente infatti di gestire in maniera semplice e veloce la presenza online delle aziende.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Padova, 13 ottobre 2023