Dal 9 maggio 2018 sono in vigore le sanzioni per la mancata indicazione sulla presenza di allergeni negli alimenti, vedi nostro articolo:
ALLERGENI: COME INDICARE CORRETTAMENTE LE INFORMAZIONI ED EVITARE LE SANZIONI
Confcommercio Ascom Padova mette a disposizione dei propri associati due strumenti operativi:
- L’agenda degli allergeni in formato pdf compilabile.
Il documento dovrà essere compilato a cura del responsabile del servizio e illustrato al personale, che dopo averne preso visione e conoscenza, dovrà sottoscriverlo.
Il documento dovrà essere conservato nell’esercizio ed essere messo a disposizione sia dell’autorità competente, che del cliente.
- Il menù degli allergeni, software raggiungibile attraverso questo sito, previo ottenimento di codice utente e password, che consente all’operatore di redigere un vero e proprio menù degli allergeni.
Sia l’agenda che il menù sono messi a disposizione gratuitamente agli associati in regola con la quota associativa, che ne facciano richiesta via mail.
La richiesta dovrà:
- essere inviata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- specificare i dati del soggetto richiedente: ditta, indirizzo sede e indirizzo mail di riferimento
- precisare l’oggetto: solo agenda; solo menù, sia agenda che menù;
- nel caso venga richiesto il software per la compilazione del menù e si voglia inserire il logo (facoltativo), occorrerà trasmetterlo in allegato file formato jpeg
Per informazioni:
ufficio sindacale Confcommercio Ascom Padova tel.: 049 8209825 / 762 / 772