Home

ALLA SAGRA DEL FOLPO L’ESORDIO DEL “VILLAGGIO ASCOM”

villaggioascom

IL 21 OTTOBRE APRIRÀ I BATTENTI L’EDIZIONE 2011 DELL’ANTICA FIERA DI AUTUNNO DI NOVENTA PADOVANA.
Questa sagra è tradizionalmente conosciuta come “Fiera del Folpo” per la presenza dei chioschetti tipici dei cosiddetti “folpari”, ultimi rappresentanti dell’antica trazione della Fiera, che si snoda per cinque giornate fino a martedì 25,un evento dalle origini antiche, sicuramente anteriore ai documenti del Sei-Settecento che ne parlano, e che ha raggiunto dimensioni notevoli.
Una manifestazione amatissima dalle migliaia di persone che ogni anno intasano letteralmente tutte le vie di Noventa Padovana per riversarsi nel percorso caratteristico animato da attrazioni di ogni genere, giostre, banchi di ambulanti, stand gastronomici a base di pesce, balli serali e pesche di beneficenza, il tutto condito da una calca memorabile.
Il simpatico trenino messo a disposizione dal Comune permetterà di lasciare l’auto fuori dal centro e raggiungere comodamente la manifestazione da Noventana o da Ponte di Brenta.
Ma la novità della Fiera è rappresentata quest’anno dall’esordio del “Villaggio Ascom”, ovvero dalla Mostra Mercato delle Attività produttive, promossa, per l’appunto, dall’Ascom Confcommercio di Padova in piazza Giovannelli e dove sarà possibile trovare prodotti di vario genere.
Sempre all’interno del “Villaggio Ascom” Zed allestirà un’area di intrattenimento e sarà anche possibile degustare i prodotti tipici della manifestazione.
Gli espositori interessati a partecipare possono contattare lo 049/8209724.


Pubblicità .pdf