Home

I PULLMAN DELL'ASCOM DI PADOVA RIPARTONO

indignadosMARTEDI' 25 OTTOBRE, A MILANO, COMMERCIANTI PADOVANI IN GRAN NUMERO AGLI STATI GENERALI DELLA CONFCOMMERCIO.
IL PRESIDENTE ZILIO: "A FIANCO DEL PRESIDENTE NAZIONALE SANGALLI PER DIRE AL GOVERNO CHE DEVE CAMBIARE PASSO"

I pullman dell'Ascom di Padova hanno riacceso i motori e si preparano ad una nuova trasferta. Ma questa volta l'obiettivo non è quello della denuncia, come successe il 1° settembre quando gli "indignados" padovani scoprirono il bluff dei fantomatici "ministeri del Nord", bensì quello di dare sostegno concreto e "visibile" ai vertici nazionali della Confcommercio che, per domani, martedì 25 ottobre, hanno convocato a Milano gli Stati generali dell'organizzazione.
"In occasioni come queste - ha detto in proposito il presidente dell'Ascom, Fernando Zilio - il rischio che si corre è quello di avere una platea formata esclusivamente di "vertici" delle associazioni territoriali e mai di associati per così dire "normali".  Siccome all'assise di Milano noi vogliamo crederci, abbiamo deciso di intervenire in numero cospicuo perchè il protrarsi della crisi in Italia e in Europa sta colpendo in maniera drammatica le famiglie e le imprese e pertanto un cambio di passo è indispensabile. Il presidente nazionale Sangalli ha deciso di "trarre il dado" e noi vogliamo essere al suo fianco per ribadire al governo che servono, da subito, misure più incisive e, soprattutto, coraggiose".
Sotto il titolo "Anzitutto l'Italia", Confcommercio chiederà dunque al governo misure concrete che siano in grado di ridare un minimo di fiducia ad un'economia che sta battendo in testa e che rischia oggettivamente la recessione.
"Il governo deve capire - ha continuato Zilio – che non si può andare avanti solo verificando una settimana sì e l'altra pure se la maggioranza "ha i numeri". Qui servono provvedimenti concreti e, soprattutto, bisogna finirla di gravare sulle spalle degli unici che, da sempre, stanno tirando la carretta. Confcommercio ha avuto l'ottima idea di sviluppare un'azione forte e sulle azioni forti l'Ascom di Padova è sempre pronta a svolgere la propria parte".
Per questo, domani mattina, alle 6,45, i pullman dell'Ascom si rimetteranno in moto: destinazione la sede dell'Unione del Commercio in corso Venezia a Milano.
"E anche questa volta - conclude Zilio - i padovani sapranno farsi riconoscere!"


25 ottobre 2011