Home

L’ASCOM HA RIUNITO I SOCI DEI MANDAMENTI DI CAMPOSAMPIERO, PIAZZOLA SUL BRENTA E CITTADELLA.

piazzola_riunioneALL’ORDINE DEL GIORNO LA BATTAGLIA CONTRO LA GRANDE DISTRIBUZIONE, IL FISCO E LE PROSPETTIVE DEL COMMERCIO

 

Sala gremita per la riunione organizzata dall’Ascom presso la propria delegazione di Piazzola sul Brenta e che ha coinvolto, oltre che gli operatori locali, anche i commercianti dei mandamenti di Camposampiero e Cittadella.
A far affluire in gran numero i commercianti dell’Alta, chiamati a raccolta dall’Ascom, la minaccia derivante dalla pressione della grande distribuzione e le nuove norme che regolano i rapporti tra fisco ed imprenditori.
Un’occasione, quella di Piazzola, anche per incontrare i vertici dell’Associazione guidati dal presidente Fernando Zilio, dai vice Franco Pasqualetti, Patrizio Bertin, Carlo Trevisan e Ilario Sattin dal direttore generale Federico Barbierato e dal segretario generale Otello Vendramin, e completati dalla presenza dei tre presidenti mandamentali coinvolti, ovvero Enrico Baggio per Cittadella, Silvano Ruffato per Camposampiero e Riccardo Brazzorotto per Piazzola sul Brenta.
“Le nostre battaglie per contrastare l’arrivo di una grande distribuzione che non potrà fare del bene al tessuto economico e sociale delle aree coinvolte – ha affermato il presidente Zilio – hanno bisogno di una generale presa di coscienza da parte di tutti gli operatori economici ed è dunque nella partecipazione dei propri associati che l’Ascom può trovare la forza per giungere, sull’argomento, a risultati positivi”.
“Le piccola impresa – ha aggiunto Zilio – non è al capolinea come qualcuno, interessato, vorrebbe farci credere. Certo, il periodo non è dei migliori, ma proprio per questo è necessario che la politica fiscale non vessi in maniera insostenibile le imprese ed, anzi, ne favorisca la ripresa ed, in prospettiva, lo sviluppo”.

20 gennaio 2011