Home

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE CONVEGNO DELLA FIMAA ASCOM

mediazionecred

SULLA NUOVA NORMATIVA RELATIVA ALLA MEDIAZIONE CREDITIZIA.

“Siamo in presenza del più grande licenziamento collettivo mai avvenuto nel nostro Paese perché stanno perdendo il lavoro 50 mila persone dei 126 mila mediatori creditizi attualmente autorizzati”.

Esordirà così, domani pomeriggio, mercoledì 14 settembre, alle ore 18.30, alla riunione appositamente convocata nella sede dell’Ascom di piazza Bardella alla Stanga, il presidente provinciale della Fimaa Ascom e responsabile nazionale della consulta Fimaa, Sandro Borselli.
All’incontro, aperto a tutti gli agenti immobiliari e creditizi, hanno già dato la loro adesione numerosi operatori del settore, giustamente preoccupati dell’evolversi della vicenda.

Abbattutosi infatti sul settore come un uragano tropicale, il decreto legislativo 141 del 2010, se non interverranno modifiche (è comunque atteso un nuovo decreto) cambierà completamente il panorama del comparto limitando l’operatività a società di capitali e a società cooperative.

“L’obiettivo dell’incontro – rende noto Borselli – è proprio questo: informare sullo stato dell’arte della nostra azione sindacale e presentare le modalità operative per l’eventuale costituzione di dette società o cooperative e comunque per presentare il progetto imprenditoriale che la Fimaa sta promuovendo al riguardo”.
Si tratta, nello specifico, di una società che opererà a sostegno dei mediatori e che intende entrare con forza e competenza in un mercato che qualcuno, evidentemente, vorrebbe solo appannaggio di grandi gruppi.

13 settembre 2011

logocasta_2