SULLA SICUREZZA PRESSO LA SALA DIEGO VALERI DI PADOVA
La sicurezza per chi lavora in campagna.
L’Unacma di Padova, ovvero i venditori di macchine agricole dell’Ascom Confcommercio, organizza per mercoledì 22 giugno, presso la sala Diego Valeri a Padova (in via Valeri, 17) il corso formativo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per chi utilizza macchine agricole.
L’incontro avrà inizio alle ore 9.00 con il saluto della Presidente della Provincia Barbara Degani, proseguirà poi con gli interventi di presentazione dell’iniziativa da parte di Manuela Peruzzi referente del piano regionale dell’agricoltura, Liviano Vianello direttore Spisal Ulss 16, Alberto Tonello vice presidente Unacma.
Entreranno più nello specifico delle questioni i relatori del convegno ovvero Francesco Ciardo dello Spisal Ulss 16, Vincenzo Laurendi dell’Ispesl e Renato Del Mastro della Cnr che affronteranno il nuovo testo unico sulla sicurezza con particolare attenzione al controllo dei trattori.
“La maggiore occupazione in agricoltura, rilevata nell’ultimo periodo – ha affermato Andrea Pettenuzzo, presidente del Gruppo commercianti macchine agricole di Ascom Padova – deve andare di pari passo con una maggiore sicurezza ed è ciò che proponiamo noi con il corso in programma”.
