UN NUOVO SERVIZIO CHE CONSENTE AI SOCI DI CRESCERE UTILIZZANDO TUTTI GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE
Si potrebbe dire, genericamente, che nasce l’Ascom 2.0. In concreto nasce “Ascomclic”, un servizio innovativo di Ascom Confcommercio Padova che consente alle piccole e medie imprese e ai professionisti di far crescere la propria attività utilizzando tutti gli strumenti della comunicazione: dal sito web ai sistemi di commercio elettronico e di prenotazione, dai sistemi di comunicazione, posta elettronica, pec, fax, sms, fino alle più tradizionali raccomandate.
Senza installare nessun software, né comprare hardware, “Ascomclic” viaggia online su personal computer e su tutti i cellulari, smartphone e tablet. In altri termini: utilizza in pieno i servizi cloud consentendo all’imprenditore la possibilità di personalizzare la propria comunicazione modellandola su misura rispetto alle proprie esigenze.
“Ascomclic” è gestito attraverso “impresaclic”, servizio di iCube+ Italia, azienda che opera nell’ambito dei servizi di messaggistica unificata e comunicazione aziendale, attiva in Italia dal 1995 come Columbus e che dal 2006 fa parte del Gruppo iCube+ e attiva nell’area delle comunicazioni online con sedi a Milano e Abano Terme in provincia di Padova.
“Con il pagamento di un modesto canone – spiega Federico Barbierato, direttore generale di Ascom Confcommercio Padova – le nostre imprese hanno la possibilità di usufruire di tutta una serie di servizi ad alto valore tecnologico, mentre tutti i soci, gratuitamente, possono disporre anche di una webapp accessibile da smartphone e tablet, con la quale essi possono raggiungere i propri clienti grazie al portale georeferenziato”.
“In effetti – aggiunge Diego Bertuzzi, manager di iCube+ Italia – in una mappa geografica si potranno ricercare tutti gli associati che avranno aderito al servizio, suddivisi per categorie con la possibilità di visualizzare, in dettaglio, ragione sociale, indirizzo, telefono, ecc., oltre all’indirizzo web”.
Gestione vendite, gestione anagrafiche, prenotazione prodotti e servizi, gestione e vendite online e-commerce: sono solo alcune delle possibilità offerte da “Ascomclic” che, per i soci che tessono rapporti internazionali, dispone anche di un’utilità multilingua che rende il sito web fruibile in tutto il mondo.
Per informazioni su “Ascomclic” e sulle molteplici opportunità offerte dal servizio l’Ascom ha messo a disposizione un apposito servizio contattabile via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per via telefonica al numero 049.8209772 (Rif. dott. Massimo Paggetta)
Padova, 23 novembre 2012