Home

E’ RICCARDO CAPITANIO IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DELL’ASCOM DI PADOVA

consiglio-giovani

Quasi fosse un affollato gruppone Facebook hanno cliccato tutti su “mi piace”. Risultato: un’ottima partecipazione dei giovani imprenditori in quota under 40 alla riunione che ieri sera ha provveduto al fisiologico cambio della guardia.
Gruppo dunque numeroso e dinamico che andrà a rappresentare il variegato mondo dell’imprenditoria associativa nella sua fascia giovane. Autori in ogni caso di gestioni aziendali autonome e complesse alle prese con la sfida imposta dalle dinamiche economiche e sociali attuali.
Riccardo Capitanio, di Piove di Sacco, è il volto giovane che reggerà da presidente le sorti del gruppo per i prossimi quattro anni, affiancato da Enrico Candeloro e Stefano De Troia, operatori della comunicazione.
Il gruppo dei consiglieri vede la presenza, in ordine alfabetico, di Valentina Bertin, Mauro Bettella, Giuseppe Borin, Elena Donolato, Fabio Gervaso, Filippo Lucato Formentin, Alessandro Niero, Daniele Pasqualetti, Stefano Piccolo, Nicola Rampazzo, Martina Ruffato, Luca Verde, più i due cooptati Roberto Berti e Elisabetta Cortella ai quali si aggiungono, come cooptati “over”, Gianluca Pollesel, Michele Masiero e Davide Bagarotto.
Buona, come si può notare, la presenza femminile, in linea con quanto sta avvenendo nei diversi raggruppamenti Ascom dove le donne sono sempre più numerose e dove sempre più stanno assumendo incarichi di responsabilità associativa.

“Il nostro obiettivo – ha detto il neopresidente dei giovani Ascom Confcommercio – sarà rivolto ad accompagnare i colleghi che vorranno avviare l’esperienza imprenditoriale in modo da offrire loro strumenti in grado di consolidare tale esperienza contribuendo, in questo modo, a ridare vigore ad un’economia che ha bisogno dei giovani per tornare a creare benessere per l’intera comunità”.
L’esordio per il nuovo direttivo del Gruppo sarà la prossima Fiera Campionaria nella quale i Giovani Ascom saranno promotori della selezione di Miss Italia, del convegno “La comunicazione innovativa nel tuo negozio” e del grande spettacolo piromusicale (fuochi artificiali a tempo di musica).

Nella foto: il gruppo dei Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio.

PADOVA 9 MAGGIO 2012