IL PRESIDENTE DI ABANO TERME DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO, MICHELE GHIRALDO, NUOVO PRESIDENTE DEGLI ALIMENTARISTI
E’ Michele Ghiraldo, titolare di un negozio di “delicatessen” in centro ad Abano Terme, il nuovo presidente del Gruppo Alimentaristi dell’Ascom Confcommercio di Padova.
Lo ha eletto l’assemblea della categoria, svoltasi ieri sera all’AAMA, l’Accademia Alimentare dell’Ascom presso Ca’ Edimar, alla presenza del vicepresidente provinciale Franco Pasqualetti e del segretario generale Otello Vendramin.
Ghiraldo, peraltro attuale presidente anche del mandamento Ascom di Abano Terme, guiderà il gruppo per il prossimo quadriennio forte dell’appoggio di un consiglio nel quale spiccano le due vicepresidenze “in rosa”: in veste di vice, infatti, oltre alla past president Diana Ranzato, è stata eletta anche Cristina Biollo, titolare di attività di frutta e verdura.
Completano la compagine Nicola Bertin, Sandro Pagetta, Adriano Piccolo, Italo Guzzon, Nicola Lissandrin, Ettorino Mancuso e i consiglieri cooptati Antonio Mason, Silvano Vignato e Primo Zaggia.
“Pur in un contesto di contrazione del comparto – ha detto Ghiraldo nel post elezione – vi sono spazi di manovra per chi, facendo leva sulla qualità, mira ad offrire alla propria clientela un servizio personalizzato e, per quanto concerne soprattutto i centri più piccoli, anche un “presidio” a tutela sia della vitalità dei nostri paesi che della possibilità, soprattutto per le persone più anziane, di poter usufruire di esercizi raggiungibili comodamente senza dover fare uso dell’automobile”.
“Il nuovo consiglio – ha aggiunto il vicepresidente Pasqualetti – nasce nella convinzione che l’alimentare, pur con tutti gli adeguamenti che i tempi richiedono, rimanga un settore fondamentale non solo del commercio, ma anche della nostra cultura”.
PADOVA 15 NOVEMBRE 2012