IL SEMINARIO SULL’ACCESSO AL CREDITO IN PROGRAMMA MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE (PRESSO LA SALA CONVEGNI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PIAZZA ZANELLATO) SARA’ DEDICATO ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE.
BROGIN (PRESIDENTE TERZIARIO DONNA ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA E PRESIDENTE COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CAMERA DI COMMERCIO): “BANCHE – IMPRESE, BINOMIO INSCINDIBILE ANCHE IN TEMPO DI CRISI”
Ma ha ancora senso parlare di credito nel momento in cui le banche hanno chiuso ( o quasi) le proprie borse?
Il dilemma che preoccupa (ma in qualche caso sarebbe meglio dire angoscia) numerose imprese, testimonia oltre ogni ragionevole dubbio il grado di difficoltà della nostra economia.
Ebbene: in una situazione di questo tipo, lo storico divario negli affidamenti tra imprese gestite da uomini e imprese gestite da donne, è aumentato o è diminuito?
E’ una delle domande alle quali cercherà di rispondere il seminario gratuito “Accesso al credito: strategie vincenti per la piccola impresa” in programma mercoledì 26 settembre dalle 17.00 alle 19.30, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Piazza Zanellato a Padova (zona Stanga) e nel corso del quale Stefania Brogin, presidente di Terziario Donna Ascom Confcommercio Padova e presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio (che organizza l’incontro) avrà modo di presentare alcuni dati messi a disposizione da Terfidi Veneto, il confidi delle Ascom Confcommercio di Padova, Treviso e Vicenza.
“Come titolari d’azienda – ha affermato Stefania Brogin – ma più ancora come imprenditrici, riteniamo che non sia scindibile il binomio banca – impresa pur in un momento di grande difficoltà”.
“Da questo incontro – ha continuato Brogin – riteniamo debbano poter uscire indicazioni su come presentare al meglio le nostre imprese agli istituti di credito e valutare poi le opportunità offerte dai Confidi e dai finanziamenti di Veneto Sviluppo”.
Il seminario sul credito è il primo di una serie di incontri organizzati dal Comitato e dedicati all’imprenditoria femminile e che toccheranno diverse tematiche: dal marketing alla formazione, dall’import – export all’innovazione, ecc.
Nella locandina in allegato le informazioni sull’incontro dell’8 ottobre.
Padova, 24 settembre 2012