Home

IL SEQUESTRO DI PRODOTTI DI CARTOLERIA

articoli cartoleriaIL SEQUESTRO DI PRODOTTI DI CARTOLERIA CONTRAFFATTI.
ROBERTO BERTI, PRESIDENTE CARTOLIBRAI ASCOM CONFCOMMERCIO “PLAUDO ALL’AZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA”

La contraffazione non risparmia matite e zainetti.
“Siamo soddisfatti – ha affermato Roberto Berti, presidente del Gruppo Cartolibrai Ascom Confcommercio Padova – dell’azione della Guardia di Finanza che in questi giorni ha sequestrato migliaia di prodotti di cartoleria contraffatti e provenienti dalla Cina”.
“La nostra categoria – ha continuato Berti – da anni soffre una concorrenza sleale che oltre che recare danno alle attività che fanno della correttezza il loro credo, reca danni al consumatore, mettendo in circolo prodotti che se va bene sono di scarsa qualità ma, nella quasi totalità dei casi, è anche nociva per la salute”.
Stretti tra la grande distribuzione che usa il periodo del rientro a scuola per invogliare la potenziale clientela a servirsi dei propri punti vendita e la concorrenza sleale fatta di prodotti contraffatti, nocivi e, comunque, “sgravati” di tasse, i cartolibrari faticano a far quadrare i conti.

“Purtroppo – continua Berti – la tentazione di mettere in vendita prodotti provenienti da circuiti paralleli è forte, ma sta proprio alla serietà del commerciante non farsi coinvolgere e garantire così non solo i prodotti di marca ma anche quelli di seconda scelta ma sempre assolutamente conformi alle norme di legge e di sicurezza. Ciò che in ogni caso siamo in grado di offrire alla nostra clientela è un servizio che non si limita alla vendita nel periodo prescolastico ma continua nel corso dell’intero anno scolastico e, soprattutto, interviene nei casi in cui il prodotto presenti dei difetti”.


Padova, 11 settembre 2012