MARTEDI’ 18 DICEMBRE DALLE ORE 14, IL TRENINO DI BABBO NATALE DELL’ASCOM “SLITTERA’” NEL QUARTIERE 5 SUD-OVEST DI PADOVA
Non è Natale se non ritorna il Trenino nel quartiere 5 di Padova.
Martedì 18 dicembre, a partire dalle ore 14.00, per il quarto anno consecutivo, ma con l’adesione di un numero maggiore di commercianti, si ripresenta il Trenino di Babbo Natale, l’iniziativa attivata dall’Ascom, nel contesto del Natale Solidale del Quartiere 5 Sud-Ovest.
Il trenino, che consentirà a Babbo Natale di consegnare i doni ai più piccoli, si muoverà dall’inizio di via Romana Aponense per poi passare davanti alle scuole della Mandria, alla scuola Margherita in via Adria e quindi alla zona San Martino per finire alla sede degli Alpini.
Davanti ai negozi che partecipano all’iniziativa verranno distribuiti dolci e bevande calde grazie alla disponibilità degli operatori che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento.
“Il fruttivendolo, il macellaio, il fiorista, il pizzaiolo, l’alimentarista e il cartolaio – ha dichiarato il responsabile Ascom per il quartiere 5, Giorgio Pizzeghello - tutti saranno presenti per accogliere la vita di quartiere e offrire un momento di convivialità davanti ad una fetta di panettone e una cioccolata calda”.
“Il nostro obiettivo – ha concluso Pizzeghello - è quello di sottolineare l’importanza della vita di quartiere ed, in questo senso, valorizzare la presenza dei negozi come fattori di tenuta sociale ed anche in funzione anti-degrado”.
L’iniziativa verrà ripetuta giovedì 20 dicembre tra via Bronzetti e zona Sacra Famiglia.
Padova, 13 dicembre 2012