CASA SU MISURA: L’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA E LO SHOW COOKING ALLA GALLERY 78
E’ lo “spazio Ascom Confcommercio” per eccellenza a “Casa su Misura”. Stiamo parlando della Gallery 78, ovvero lo spazio tra i padiglioni 7 e 8 che, ormai per consolidata tradizione, ospita l’Ascom Confcommercio e le imprese associate presenti alla manifestazione.
Quest’anno, dopo le fortunate esperienze degli anni passati e forti della scelta di sviluppare sempre iniziative diverse, quest’anno l’Ascom Confcommercio abbina il proprio marchio a quello di “Show Cooking”, ovvero una sorta di “disfida della forchetta” tra quattro "aspiranti cuochi" appartenenti a categorie molto particolari della vita sociale padovana che, di sera in sera, affileranno coltelli e fantasia per risultare i migliori della propria categoria e accedere così ad una sorta di finale che domenica 14 ottobre designerà il vincitore di “Show Cooking”.
A sfidarsi, come si diceva, personaggi in vista nei propri campi (medici, politici, sportivi, rappresentanti delle istituzioni, gente di spettacolo, ecc.) ma tutti rigorosamente dei dilettanti alle prese con mestoli ed intingoli per il divertimento dei visitatori ma sotto la guida esperta dello chef Massimo Biale del Ristorante “I Navigli” di Padova.
Organizzata per divertire “Show Cooking”, grazie alla collaborazione della Onlus “Gioco e Benessere in Pediatria”, sarà anche un momento di solidarietà così come rappresenterà la vetrina di una nuova iniziativa in campo formativo promossa dall’Ascom Confcommercio.
Si tratta dell’AAMA, ovvero dell’Accademia Arti & Mestieri Alimentari, la scuola di formazione allocata presso Ca’ Edimar, in via Due Palazzi e destinata a quanti intendono sviluppare la propria propensione verso una delle attività del comparto alimentare.
Dalla panificazione alla pizzeria, dalla cioccolateria alla gelateria, dalla cucina didattica a quella dimostrativa e al servizio di sala e bar, AAMA si rivolge a tre tipologie di potenziali fruitori: i professionisti (per l’aggiornamento costante); gli aspiranti professionisti, ovvero quanti intendono accedere alla professione e gli amatori, vale a dire quella schiera di aspiranti cuochi & co. di cui “Show Cooking” non è altro che la trasposizione, in chiave “vip” a beneficio dei visitatori di “Casa su Misura”.
Padova, 27 settembre 2012