Home

MACELLAI ALLA FIERA TECNO&FOOD

macellai2

NON PIU’ SOLO FETTINE MA SOPRATTUTTO PIATTI PRONTI.

 

“Vi stupiremo con i preparati speciali”, sembra essere il nuovo motto dei macellai, che non ci stanno a perdere la palma di protagonisti del segmento alimentare di qualità.

E d’altra parte, crisi o non crisi mangiare bisogna, e molto spesso chi arriva tardi a casa dal lavoro, tra un’insalata e una bistecca o una pasta in velocità, ogni tanto avrebbe voglia di coccolare il palato con qualcosa di più sfizioso ma non c’è tempo, il frigo è vuoto, manca proprio quell’ingrediente o più semplicemente … sono stanco morto!!!
Detto fatto, c’è sempre una soluzione, e sembrano averla trovata i macellai dell’Ascom di Padova, non nuovi a elaborare strategie accattivanti per il consumatore.

In occasione della vetrina offerta dalla manifestazione fieristica Tecno&Food, grazie alle sinergie tra la storica azienda estense produttrice di bilance Guzzon,

sponsor dell’evento, e l’abile regia del Gruppo Macellai Ascom Padova, lo chef Gabriele Girelli ha tenuto un corso di formazione ad una settantina di operatori del settore, interessati a elaborare preparati pronti a base di carne da offrire ad una clientela che ormai non si accontenta più della solita fettina, ma chiede al macellaio un servizio più completo e in linea con le esigenze e i nuovi stili di vita.

 

“E’ fondamentale per la categoria rinnovarsi, saper stare non solo al passo con i tempi, ma anche più avanti, anticipando tendenze e venendo incontro ai desideri di una clientela sempre più preparata ed esigente” ha commentato a conclusione dell’evento Francesco Canton, presidente dei Macellai di Ascom Padova.

Ecco quindi sei ricette, preparate al momento, fantasiose ed equilibrate dal punto di vista della qualità e della salubrità, con cui lo chef Girelli ha illustrato metodi di marinatura particolari e perfettamente calibrati, tecniche di preparazione per piatti finali semplici e golosi, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela che ormai, laureata dalla visione ormai onnipresente di trasmissioni gastronomiche nelle più svariate declinazioni, può solo apprezzare la fantasia e la cura di un vero prodotto di qualità.

Dagli spiedini carne e gorgonzola al polpettone panettone, il risultato finale potrà essere solo, per dirla con Benedetta Parodi … Cotto e Mangiato!

 

Padova, 10 febbraio 2012