Home

NELLA RETE DIPLI DI SERVIZI & SVILUPPO DI ASCOM PADOVA ENTRANO TRE NUOVE REALTA’.

rete diplinuovi

RETE DIPLI: “UN SEGNALE IMPORTANTE DI VITALITA’ E DI VOGLIA DI COLLABORAZIONE”
Rete Dipli, ovvero la “Rete Di Imprese Per Le Imprese”, frutto dell’iniziativa di Servizi & Sviluppo, il raggruppamento delle aziende del terziario avanzato dell’Ascom Confcommercio di Padova, cresce.
E cresce, aggiungendo al gruppo iniziale, un trittico di “new entry” provenienti dai settori della consulenza per pratiche automobilistiche, la logistica e la consulenza aziendale. Dopo un iter di condivisione delle regole e verifica dell’alta qualità dei servizi offerti dai tre nuovi soci, si è giunti all’ufficializzazione dell’entrata in Rete Dipli. Che ha così iniziato il suo processo di espansione e prevede altre adesioni a breve.
“L’ingresso di tre nuovi soci nella nostra rete di imprese – ha detto il presidente di Servizi & Sviluppo Ascom Padova, Nicola Bertin – è un segnale importante dalla doppia valenza: indica, infatti, una costante propensione delle imprese del terziario avanzato a cercare nuove forme di collaborazione e, al tempo stesso e nonostante la crisi, testimonia di una volontà di intrapresa che non viene meno”.
In realtà, dopo dieci anni di crescita ininterrotta, anche il settore dei servizi avanzati alle imprese registra un rallentamento. Nonostante questo, a Padova, dove il comparto è forte di quasi 17 mila unità, si è guardato avanti mettendo a segno la realizzazione di una "rete" in grado non solo di valorizzare le eccellenze, ma soprattutto di rilanciare l'economia del territorio, superando l'individualismo e "diventando grandi pur restando piccoli".
“Molti segnali – ha sottolineato il vicepresidente del Gruppo, Mario Beltrame – portano a ritenere che le reti saranno le protagoniste del domani prossimo venturo. Servizi & Sviluppo di Ascom Confcommercio Padova ha saputo intercettare questa esigenza e questa opportunità offrendo alle imprese socie non solo il quadro giuridico entro il quale muoversi in sicurezza, ma anche la possibilità di contattare il grande mondo delle imprese che operano nella nostra area e non solo.
L’obiettivo di Rete Dipli infatti, al di là di mettere in team le imprese che ne sono le artefici, punta ad offrire un complesso di servizi ad alto valore aggiunto soprattutto a quelle imprese che, nelle more della crisi, cercano soluzioni per riposizionarsi sul mercato in vista di una ripresa che, prima o poi, si presenterà.

Padova, 7 dicembre 2012