Home

OGGI ALLO SHERATON LA FIRMA DEL PROGETTO MANAGERinIMPRESA

manageritalia

OGGI ALLE ORE 17.15, ALLO SHERATON PADOVA HOTEL, LA FIRMA DELLA CONVENZIONE TRA ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA E MANAGER ITALIA VENETO (ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE REGIONALE ELENA DONAZZAN) PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “MANAGERinIMPRESA, IMPRENDITORI E MANAGER INSIEME PER CRESCERE”.

OBIETTIVO: OFFRIRE NUOVE OPPORTUNITA’ ALLE IMPRESE IN DIFFICOLTA’ COL PASSAGGIO GENERAZIONALE, FAVORIRE LA DIFFUSIONE DELLE RETI D’IMPRESE E RICOLLOCARE I MANAGER LICENZIATI A CAUSA DELLA CRISI. Mettere insieme imprenditori e manager per favorire la crescita. In tempi di crisi potrebbe sembrare un azzardo, ma non lo è per il semplice motivo che da una crisi profonda sono sempre nate nuove opportunità.
E ciò che oggi alle ore 17,15 sottoscriveranno insieme Ascom Confcommercio Padova e Manager Italia Veneto è una convenzione per favorire l’incontro tra imprenditori da un lato (magari alle prese con difficili ricambi generazionali) e manager dall’altro (magari alla ricerca di una ricollocazione a seguito di un licenziamento).

Teatro della firma dell’accordo lo Sheraton Padova Hotel (uscita autostradale Padova Ovest) nel corso di un convegno al quale interverranno, con Pietro Luigi Giacomon, presidente di Manager Italia Veneto (che farà la relazione introduttiva) e con Fernando Zilio, presidente di Ascom Confcommercio Padova, anche l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan; Massimo Zanon, presidente di Confcommercio Veneto; Roberta Bet di DottoReSearch; Alessandro Trippa, manager di reti d’imprese e Giuseppe Truglia, consigliere Cfmt delegato alle politiche attive del lavoro.

A moderare i lavori del convegno sarà Sergio Rosato, direttore di Veneto Lavoro.
L’obiettivo dell’iniziativa congiunta tra Ascom Confcommercio Padova e Manager Italia Veneto è quello di favorire la competitività delle piccole imprese, meglio se collegate in rete, grazie all’apporto di manager che, in questo modo, potrebbero essere ricollocati o come dirigenti, o come consulenti o, ancora, come nuovi imprenditori.
Il progetto, peraltro, parte forte dell’esperienza compiuta nell’ultimo biennio dal Cfmt, ovvero il Centro di formazione manageriale del terziario costituito da Confcommercio e Manageritalia, che attraverso il supporto formativo “Comincio… da tre!” ha svolto azioni di riqualificazione e ricollocamento per oltre 500 dirigenti licenziati.

Locandina

PADOVA 26 GIUGNO 2012