Home

SI CONCLUDE CON UN WEEK END DI VALUTAZIONI GRATUITE DELL’EFFICIENZA VISIVA IN PIAZZA GARIBALDI

concerto summertimeUNA DOMENICA DEDICATA AI BAMBINI “OTTOBRE MESE DELLA VISTA”, L’INIZIATIVA DEGLI OTTICI – OPTOMETRISTI DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO.
DOMENICA ALLE 16, AL MULTISALA MPX, LE INFORMAZIONI DEGLI OTTICI-OPTOMETRISTI E DEL REPARTO DI OCULISTICA DEL SANT’ANTONIO ED IL CONCERTO DEI SUMMERTIME KIDS.

Il 12 per cento dei padovani della provincia ha difetti visivi che possono essere corretti da una visita specialistica.
E’ quanto emerge dagli oltre 300 screening gratuiti effettuati nelle scorse settimane in provincia di Padova tra Camposampiero e Piove di Sacco nell’ambito dell’iniziativa “Ottobre mese della vista” realizzata dagli ottici optometristi dell’Ascom Confcommercio e resa possibile grazie al contributo della Camera di Commercio e la collaborazione di Galileo e di Swissflex.
“Un dato in linea con quanto stiamo riscontrando da qualche anno – ha detto il presidente degli ottici optometristi, Renzo Colombo – e che riguarda anche i bambini per i quali sarebbe necessaria una maggiore attenzione anche da parte dei genitori”.

E proprio ai problemi della vista in età infantile sarà dedicato l’atto conclusivo dell’”Ottobre”.
Il Gruppo Ottici sarà infatti presente in piazza Garibaldi, a Padova, per lo screening visivo oltre che nell’intera giornata di domani, sabato 20 (dalle 10 alle 18) anche nella mattinata di domenica (dalle 10 alle 12.30) per poi concludere il programma, a partire dalle 16, sempre di domenica, al Multisala MPX di via Bonporti dove, dopo un momento informativo sui problemi visivi dei bambini con l’intervento, oltre che degli ottici-optometristi, anche del reparto di oculistica dell’Ospedale Sant’Antonio (divisione pediatrica) farà seguito lo spettacolo dei Summertime kids.
Volantino.pdf

PADOVA 19 OTTOBRE 2012