LA CORDATA PANIFICATORI ASCOM, CA’ EDIMAR E MOLINO AGUGIARO PER OFFRIRE LA MATERIA PRIMA.Ancora una volta il lavoro dei panificatori dell’Ascom di Padova segna un punto sul tabellone della solidarietà e dell’impegno sociale.
Si è rinnovato ieri presso la sede di Padova l’accordo tra la Fondazione Opera Edimar, rappresentata dal presidente Mario Dupuis, il centro di formazione professionale di panificazione gestito dalla Cooperativa Sociale “La Dimora” e diretto da Riccardo Dallavalle, il Gruppo Provinciale Panificatori dell’Ascom di Padova rappresentato dal suo presidente Luca Vecchiato e Giorgio Agugiaro, presidente della spa Agugiaro&Figna molini di Curtarolo. L’accordo prevede la fornitura gratuita di 180 quintali di farina da parte del Molino Agugiaro&Figna, che verranno utilizzati per le attività formative degli studenti della scuola di panificazione e per le iniziative legate al progetto “Giovani per la Solidarietà buona come il pane”, ovvero la fornitura gratuita del pane che viene distribuito a persone senza risorse dagli enti che si occupano di aiuto alle fasce bisognose.
Ancora una volta i panificatori dell’Ascom di Padova si mettono in gioco con l’aiuto e la solidarietà, continuando un’esperienza pluriennale di sensibilità e attenzione verso i bisogni della parte più debole della società, oltre all’impegno per la formazione fortemente voluto e realizzato grazie alle strutture della Fondazione Opera Edimar che ha permesso di realizzare i corsi di panificazione per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani nel settore dell’arte bianca.
“Questo progetto – ha affermato Luca Vecchiato - è un importante segnale della grande attività di formazione e di aiuto sociale che la scuola di panificazione sta realizzando e sul fronte della solidarietà che ha sempre trovato nel pane il suo elemento distintivo”.
Attualmente il pane è distribuito all’opera de “Il pane dei poveri”, la mensa San Leopoldo dei Frati minori Cappuccini, l’opera Magnificat-Casa Mamma Romana e l’Associazione La Formica Banco Alimentare.
Padova, 18 gennaio 2012
Attualmente il pane è distribuito all’opera de “Il pane dei poveri”, la mensa San Leopoldo dei Frati minori Cappuccini, l’opera Magnificat-Casa Mamma Romana e l’Associazione La Formica Banco Alimentare.
Padova, 18 gennaio 2012
