Home

SOTTOSCRITTO DALL’ASCOM DI PADOVA INSIEME A FISASCAT- CISL, FILCAMS-CGIL E UILTUCS-UIL L’ACCORDO TERRITORIALE

detassazionelavoro SU DETASSAZIONE E DECONTRIBUZIONE PER L’ANNO 2012.
L’Ascom Confcommercio di Padova ha sottoscritto l’Accordo Territoriale sulla detassazione e la decontribuzione per l’anno 2012.
La detassazione e la decontribuzione sono applicabili da parte delle aziende aderenti alle strutture territoriali Confcommercio e si riferiscono a tutte le voci retributive riconducibili ad aumenti di produttività, qualità e redditività, innovazione ed efficienza organizzativa nella logica di sviluppare la competitività delle aziende nel mercato.
Così ad esempio sono da comprendere in tali voci il lavoro straordinario, anche forfetario, il lavoro supplementare, compensi per clausole elastiche e flessibili, lavoro a termine, lavoro domenicale e festivo, premi variabili di rendimento e premi di produttività, lavoro notturno, la maggiorazione per lavoro stagionale e così via. 
Il beneficio interessa le Aziende che applicano integralmente le disposizioni di tutti i contratti collettivi nazionali di lavoro, anche se di settore merceologico  diverso e interessa anche i dipendenti e le Aziende che avendo sede legale in provincia di Padova abbiano sedi o centri di produttivi o distributivi in altre provincie.
L’Ascom rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento informando che il testo dell’Accordo è consultabile sul sito Ascom all’indirizzo www.ascompd.com.

Verbale dell'Accordo.pdf

4 gennaio 2012