VENERDI’ 9 MARZO PRESSO L’ASCOM DI PIAZZA BARDELLA
Qualità del fitness a 360 gradi: questa è la forma che vogliono raggiungere gli organizzatori del convegno organizzato dal gruppo Fisbe in collaborazione con Asi e Cofi per venerdì prossimo, 9 marzo, all’Ascom di Padova.
E che nulla debba essere lasciato al caso e all’improvvisazione lo si capisce dall’articolato programma dei lavori corsuali: come la forma fisica si raggiunge solo grazie ad un attento e accurato percorso formativo e professionale, una accurata preparazione e gestione sono a maggior ragione presupposti obbligatori e fondanti della gestione delle palestre tout court.
Il seminario si articolerà in due momenti strutturalmente differenti:
la prima parte della giornata, riservata ai titolari dei centri fitness, si terrà presso l’Ascom di Padova nella sede di Piazza Bardella, 3, in zona Stanga. Dopo la presentazione a cura di Renzo Seren, presidente Fisbe Ascom, Massimo Fabbian analizzerà la nuova normativa antincendio. Fausto Zorzi illustrerà invece un nuovo software gestionale per una migliore gestione della palestra e del cliente, mentre Massimo Saresin si soffermerà sulla sfida imposta dalla presenza sul mercato dei centri fitness low cost. La mattina si chiuderà con l’intervento di Alessandro Lanzani, che affronterà i temi legati alle competenze del personale tecnico e alle nuove tipologie di clienti.
Nel corso del pomeriggio cambio di sede e di focus.
Dalla sede Ascom si passerà ai locali della palestra Fitness Formula in Galleria San Carlo 24, zona Arcella, nella sessione pomeridiana dedicata agli istruttori e ai personal trainer, per analizzare con Alessandro Lanzani l’attualissimo tema del fitness metabolico visto come opportunità di servizio ai nuovi clienti.
Si ricorda che la partecipazione è gratuita.
Padova, 7 marzo 2012
