
LA CASA DEL CUOIO COMPIE 60 ANNI: I FESTEGGIAMENTI CON CLIENTI E AMICI SI TERRANNO SABATO 6 APRILE
Correva l’anno 1953 quando Luciano Dianin fondò la “Casa del cuoio”, il negozio di prodotti di pelletteria e per la “cura” di calzature, cinture, ecc. in via Eremitani a Padova. La “Casa del cuoio” è stata riconosciuta dal Comune di Padova come negozio storico e Dianin ha ricevuto il premio “Città di Padova” per aver mantenuto, nel tempo, il servizio di riparazione degli ombrelli.
Venerdì 5 aprile l’attività, oggi gestita dal figlio Alberto, compirà 60 anni e l’evento sarà festeggiato con clienti e amici della famiglia Dianin sabato 6 aprile, ore 16.30 presso il negozio in via Eremitani, 25.
“Siamo fieri – ha dichiarato Fernando Zilio, presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova – di annoverare tra i nostri associati un’attività storica come quella del collega Alberto Dianin, peraltro consigliere dell’Associazione, perché ci dimostra che qualità e professionalità riescono a mantenere in vita attività che pur dovendosi confrontare con mercati spesso condizionati dal low cost, mantengono inalterato il loro “appeal” per quel senso di antica tradizione che si respira ogni qualvolta si entra in uno dei negozi che hanno contribuito a fare la storia di Padova”.
Padova, 4 aprile 2013
