Home

A ROMA PER L'ASSEMBLEA DI CONFCOMMERCIO

ombrello

PULLMAN DI ASSOCIATI ASCOM A ROMA ALL’ASSEMBLEA DI CONFCOMMERCIO (PRESENTE IL GOVERNO) CON GLI OMBRELLI “PER RIPARARCI DALLA CRISI”.
Ombrelli bianchi dell’Ascom di Padova all’assemblea romana della Confcommercio.
“Con l’ombrello di Confcommercio per ripararci dalla crisi” è infatti lo slogan scelto per questa nuova “discesa”, in pullman, dei commercianti padovani nella capitale a sostegno dell’azione confederale.
Una “missione” (la partenza è fissata alle 3 di questa notte) che punta a rendere visibile il disagio del mondo del commercio di fronte al governo che, nell’occasione, sarà presente ai massimi livelli.
“Ancora una volta – annuncia il presidente dell’Ascom, Fernando Zilio – siamo costretti a sacrificare parte delle nostre attività per farci ascoltare e per ribadire che siamo veramente giunti ad un punto cruciale: o si rimettono in moto i consumi interni (derubricando lo spauracchio dell’aumento dell’Iva), si sostiene la richiesta di credito, si danno risposte in materia di costo del lavoro e si eliminano le mille pastoie burocratiche che ingessano l’economia o questo Paese non potrà salvarsi solo grazie alle esportazioni”.
L’assemblea, in programma alle 10.30 all’Auditorium Conciliazione nella via omonima (a due passi quindi da piazza San Pietro), rappresenta un momento statutario che, nell’occasione, diventa anche appello ultimativo nei confronti della politica e del nuovo governo Letta.

“Sarà una giornata impegnativa – conclude il presidente Zilio – ma dall’alto significato associativo e, soprattutto, continuerà ad individuare nell’Ascom di Padova l’organizzazione che ritiene importante non delegare ma essere presente nei luoghi e nelle occasioni dove si decide il futuro del commercio, del turismo e dei servizi. Che il teatro della nostra azione sia poi su scala nazionale piuttosto che su scala locale, questo per noi è poco più di un dettaglio”.

 

PADOVA 11 GIUGNO 2013