L’ACCADEMIA ALIMENTARE DELL’ASCOM ORGANIZZA IL CORSO PER IMPARARE LA PROFESSIONE DEL GELATIERE – CIOCCOLATIERE.
MARCO ITALIANO (FORMAZIONE ASCOM): “REALE OPPORTUNITA’ PER “INVENTARSI” UN NUOVO LAVORO”
Gelato e cioccolato: due alimenti che fanno gola a tutti, piccoli e grandi, uomini e donne, giovani e anziani.
E come biasimarli? Così l’Accademia Alimentare dell’Ascom Confcommercio di Padova ha programmato un corso per addetto di gelateria e cioccolateria nel quale sarà possibile apprendere tutti i segreti per intraprendere una nuova professione.
Il percorso formativo è rivolto infatti a disoccupati e inoccupati che vogliano imparare questo tipo di attività e prevede la partecipazione a 176 ore di corso in programma presso i laboratori e le aule dell’Accademia Alimentare di via Due Palazzi ed è previsto anche lo stage in azienda.
“Il settore delle gelaterie - cioccolaterie – ha dichiarato Marco Italiano, responsabile dell’Ufficio Formazione di Ascom Padova – è in forte evoluzione. Considerato che i prodotti sono apprezzati e acquistati da una buona fetta di consumatori, crediamo che investire su questo tipo di preparazione sia vincente e possa, oggettivamente, creare nuove opportunità di lavoro”.
Per far conoscere più da vicino il programma didattico è stato organizzato un incontro informativo che si terrà mercoledì 13 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso la sede Ascom Confcommercio di Piazza Berdella, 3, in zona Stanga.
Padova, 11 marzo 2013