Home

CUCINA VEGETARIANA ALL'AAMA

corso cucina

CUCINA VEGETARIANA: CONVERSIONE O CURIOSITA’? ALL’AAMA (L’ACCADEMIA ALIMENTARE DELL’ ASCOM DI PADOVA) I CARNIVORI SI FANNO AVANTI NEL MONDO DELLE VERDURE

Chi l’avrebbe mai detto che la cucina vegetariana fosse in grado di conquistare anche i carnivori? Si è concluso la scorsa sera l’ultimo appuntamento culinario dell’AAMA (l’Accademia Alimentare dell’Ascom di Padova) in collaborazione con l’ufficio Formazione dell’Ascom, che ha visto come protagonista il mondo delle verdure. Curiosissima la partecipazione appunto di soli carnivori, attratti dalla possibilità di imparare a valorizzare le verdure senza “sapori” aggiunti e probabilmente anche dalla prospettiva di una cucina più sana. Sotto la guida esperta dello chef Fabrizio Rivaroli, 15 donne si sono date battaglia tra ricette golose e tecniche tutt’altro che casalinghe.  Un inizio “col botto” per lo chef che ha proposto elaborate fondute di asiago e particolarissimi tagliolini al farro, ma non tutto il corso è stato all’insegna dei pranzi delle feste, infatti le veggie-cuoche hanno sperimentato la cucina finger-job-food, ovvero il pranzo al sacco per tutti i giorni. Ricette da cucchiaio d’argento insomma e non solo. “Questo corso dell’AAMA è stato come aprire una finestra su un mondo di gusti che finora avevo sottovalutato – ha dichiarato una delle partecipanti al corso – ho imparato inoltre accorgimenti importanti che non conoscevo, come l’utilizzo del lievito madre e l’impasto base per il pane comune”.

Un corso interessante dunque quello proposto dall’Accademia, ma anche divertente, capace di creare un bel gruppo sinergico di brave cuoche e soprattutto brave assaggiatrici. AAMA e Ascom Confcommercio di Padova ricordano di consultare il sito www.formazionepadova.com per conoscere i corsi in partenza o di contattare la Segreteria AAMA  al numero 049/714254 oppure all’indirizzo email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Padova, 13 dicembre 2013