Home

I MACELLAI ALL'AAMA

macellaio

I MACELLAI DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA A LEZIONE DI PROSCIUTTI, ADESSO NE SANNO “DI COTTO E DI CRUDO”
Esperti anche di prosciutti.
Sono i macellai dell’Ascom Comfcommercio Padova i beneficiari del seminario che è stato effettuato nei giorni scorsi presso l’Accademia Alimentare dell’Ascom e che li ha resi conoscitori competenti del prosciutto crudo e cotto.
I relatori del seminario Giovanni Branchi e Stefano Montali, titolari di due importanti aziende del settore insaccati, hanno avuto i macellai come pubblico interessato che ha assistito con attenzione e curiosità alla lezione nella quale sono state analizzate le diverse fasi della realizzazione dei prosciutti, la loro conservazione e i segreti per rendere il prodotto qualitativamente ineccepibile.
“Oggi è fondamentale – ha dichiarato Francesco Canton, presidente del Sindacato Macellai dell’Ascom Confcommercio di Padova – partecipare a questi incontri formativi che hanno il pregio di arricchire ancor di più il nostro bagaglio conoscitivo dei prodotti che vendiamo”.
“Inoltre – ha concluso Canton – grazie all’Ascom, le lezioni organizzate sono gratuite e si svolgono nelle funzionali sale dell’Accademia Alimentare, la “seconda casa” di noi macellai”.

 

Padova, 20 marzo 2013