
“IL COMMERCIO AMBULANTE NON E’ MARGINALE E VA OPPORTUNAMENTE VALORIZZATO”
Prestigioso riconoscimento per Ilario Sattin, presidente regionale e provinciale di Padova della Fiva Ascom Confcommercio.
Sattin è stato infatti eletto vicepresidente nazionale della Fiva, la Federazione Italiana dei Venditori su Aree Pubbliche di Confcommercio nel corso del consiglio generale svoltosi nella capitale.
Per Sattin, che avrà delega specifica per l’intero Nordest, si tratta di un traguardo importante ma anche di un riconoscimento oggettivo per l’impegno profuso in questi anni in difesa e per la valorizzazione dei mercati non solo della provincia di Padova ma dell’intera regione Veneto.
“Devo ringraziare il presidente Errico – ha dichiarato Sattin – per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona. Vedrò di ricambiare tale fiducia facendo del Nordest un’area del Paese dove il commercio ambulante, per iniziative ma, soprattutto, per valorizzazione, si confermi segmento importante dell’economia e non, come purtroppo troppo spesso viene disegnato, ambito marginale destinato al definitivo superamento”.
Nelle prossime settimane, pertanto, Sattin prenderà contatto anche con i colleghi friulani e giuliani, oltre che trentini e altoatesini per conoscere lo stato dell’arte di ogni singola realtà e le relative problematiche.
Padova 31 gennaio 2013
