170 BANCARELLE AL MERCATO EUROPEO IN PRATO DELLA VALLE: SI INIZIA DOMENICA 28 APRILE CON L’ INAUGURAZIONE
Inizia domenica 28 aprile la nona edizione del Mercato Europeo organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova, dal Gruppo Ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio, col sostegno della Camera di Commercio, con la collaborazione del Comune di Padova e il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto e di Nissan Motor Time. Saranno 176 gli espositori provenienti da 26 paesi europei ed extraeuropei e da 15 regioni italiane.
La kermesse che ormai è diventata tradizione per la città di Padova quest’anno ci attrarrà per quattro giorni, concludendosi mercoledì 1° maggio, con degustazione di prodotti tipici delle tradizioni culinarie dei differenti paesi.
Per i più curiosi sarà anche l’occasione per toccare con mano l’artigianato che spazia dalle porcellane agli oggetti in legno o terracotta.
Le novità per questo mercato europeo 2013 sono lo stand dedicato alle ostriche e ai vini francesi, quello delle creme a base di stelle alpine e per i più golosi sarà facile assaggiare i “churros” spagnoli.
“Il mercato europeo – ha dichiarato Fernando Zilio - è considerato prestigioso per il grande pubblico perché unisce i prodotti di numerosi paesi europei contribuendo a far si che l’economia, anche in tempi di crisi, possa “girare” al meglio e possa coinvolgere non solo le bancarelle ma anche i negozi al dettaglio delle vicinanze del Prato”.
Locandina.jpg
Padova, 24 aprile 2013