Home

OGGI ALLE 15 IN COMUNE A LIMENA, SI TORNA A PARLARE DEL CENTRO COMMERCIALE

barbierato

BARBIERATO (DIRETTORE ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA): “NOI CI SAREMO PER RIBADIRE LA NOSTRA OPPOSIZIONE A QUESTO COME A TUTTI GLI ALTRI PROGETTI SIMILARI”
“Noi ci saremo”.
Alla presentazione, da parte della ditta proponente, del progetto per la realizzazione della ipotizzata grande struttura di vendita di Limena e prevista per oggi, venerdì 18 gennaio, alle ore 15 presso la sala consiliare del comune in via Roma, l’Ascom Confcommercio non farà mancare la propria presenza critica.
“Sarà una presenza simbolica – spiega Federico Barbierato, direttore generale dell’Associazione Commercianti - non “invasiva” e limitata all’ascolto. Ma intende anche confermare la totale attenzione della nostra organizzazione ad un progetto che continuiamo a ritenere nefasto e contro il quale non lesineremo le nostre iniziative”.
La presentazione segue l’attivazione, da parte della ditta proponente, della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, procedura prevista dalle norme ed in capo alla Provincia.

“Quello dell’impatto ambientale (e dunque della difesa del territorio) – ha proseguito Barbierato – è un argomento che, al pari della distruzione del tessuto commerciale e sociale non solo di Limena ma anche dei comuni contermini, costituisce uno degli argomenti che ci spingono ad opporci strenuamente ad un progetto che ci ha già visti presentare ricorso al Tar del Veneto e che comunque è pur sempre uno di quelli contro i quali stiamo cercando di fare massa critica per evitare alla nostra realtà locale un futuro dove i nostri centri verrebbero svuotati della vitalità rappresentata dalle attività produttive”.

PADOVA 18 GENNAIO 2013