Home

PALAASCOM 2013: IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DALL'11 AL 19 MAGGIO IN FIERA

palaascom2013

LA RIPRODUZIONE DEL PRATO DELLA VALLE AL PALAASCOM IN FIERA DALL’11 AL 19 MAGGIO: UNA QUINTA D’ECCEZIONE PER FARE DA CORNICE AI MILLE E UNO TRA EVENTI, SPETTACOLI, SFILATE E CONVEGNI ORGANIZZATI DALL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA PER LA CAMPIONARIA 2013
Quest’anno sarà nientemeno che il Prato della Valle, “reinventato” in chiave fieristica, ad ospitare i numerosi eventi del PalaAscom, il padiglione dell’Ascom Confcommercio di Padova che dall’11 al 19 maggio, in occasione della Campionaria, vedrà di scena oltre una decina di categorie ed un nutrito numero di convegni.
Dai macellai, ai panificatori, dagli alimentaristi alle palestre, dagli asili nido e dagli agenti immobiliari ai giovani imprenditori, dalle imprenditrici alle agenzie di viaggio, dagli ottici ai fioristi: ogni categoria ha in serbo un avvenimento di rilievo, sia esso un convegno o uno spettacolo, una degustazione o una premiazione. Difficile, pertanto, dare una priorità alle mille e una azioni poste in essere al PalaAscom anche se, visto che si tratta di novità assolute, meritano di essere rimarcate la presenza della scuola internazionale di Comics con professionisti che improvviseranno fumetti e illustrazioni e lo “speed coking”, l’appuntamento quotidiano dell’Accademia Alimentare dell’Ascom, mentre un angolo sarà dedicato alla degustazione del caffè grazie alla presenza di Hausbrandt.
Ricca e di notevole interesse la lista dei convegni a partire da quello sulla contraffazione in programma domenica 12 o quello sull’alimentazione dei più piccoli, in calendario per il mercoledì successivo.
Completano il quadro, oltre alla presenza di Radio Padova, l’immancabile concorso di Miss Italia, anche quest’anno posto sotto la regia del Gruppo Giovani dell’Ascom al quale si aggiunge la novità, si spera apprezzata dall’altra metà del cielo, di Mister Italia.

“Il PalaAscom – ha dichiarato Franco Pasqualetti, vice presidente Ascom Confcommercio e delegato all’organizzazione dell’evento fieristico – è da qualche anno una vetrina importante per il commercio, il turismo e i servizi. Lo è ancor di più in questo momento così particolare, segnato da difficoltà che possono essere superate solo grazie a quella giusta dose di ottimismo che nasce dalla professionalità delle nostre categorie e dalla competenza di chi, e sono tanti, offre il meglio di sé nella realizzazione di un appuntamento che, ogni anno, ha la pretesa di non essere mai banale e ripetitivo”.
Mentre rinviamo al sito www.ascompd.com per i dettagli del ricco programma (salvo varizioni dell'utlima ora) di eventi, ne ricordiamo di seguito e per sommi capi la scansione temporale:

Programma eventi.pdf
Photogallery