Home

PEDROCCHI APERTO TUTTO L'ANNO

pedrocchi

PEDROCCHI APERTO IN AGOSTO
BERTIN (PRESIDENTE ASCOM CENTRO): “LA CHIUSURA NON ERA UN GRAN BEL BIGLIETTO DA VISITA”
“Finalmente torniamo ad essere la città dei “tre senza”: non nascondo che un Pedrocchi chiuso ad agosto non era un gran bel biglietto da visita per una città che ritiene di poter giocare un ruolo sul fronte del turismo”.
Parole di Patrizio Bertin, presidente Ascom Confcommercio per la città di Padova alla notizia della non chiusura del caffè Pedrocchi per il mese di agosto.
“Rilanciare una città – ha dichiarato Bertin - renderla attrattiva ed appetita per i turisti (ma anche per i suoi cittadini) significa proporre una città “aperta” in tutti i sensi. Va quindi sottolineata con soddisfazione la scelta di tenere aperto lo storico locale per tutto agosto”.
I turisti che giungono per visitare Padova (ed agosto si spera che possa essere un periodo di arrivi consistenti) hanno diritto di godere della “storicità” del Pedrocchi, così come i padovani che saranno presenti in loco potranno assistere alle iniziative musicali previste la sera.

“Un passettino alla volta – ha continuato Bertin – ma questa è la strada giusta per dare alla città quello spessore culturale, storico e pure “fun” che siamo certi saranno alla base di quel rilancio anche economico che mondo del commercio, del turismo e dei servizi si attendono da tempo”.
“Aggiungo – ha concluso Patrizio Bertin - che non sarà aperto solo il Pedrocchi ad agosto, sono numerose le attività commerciali a tenere aperti i battenti per via della crisi che incombe”.

 

PADOVA 2 AGOSTO 2013