
L’ASCOM CONFCOMMERCIO INVESTE SULLA VALORIZZAZIONE DELL’AREA PIAZZALE MAZZINI – DUOMO: IL PROGETTO PRESENTATO IERI IN MUNICIPIO NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA
Un nuovo volto per “Strà Maggiore” ovvero il tratto di strada del centro storico di Padova che va da Piazzale Mazzini a Piazza Duomo.
Lo studio che si è avvalso del sostegno della Camera di Commercio di Padova è stato presentato ieri in Municipio alla presenza di Ivo Rossi, Vicesindaco del Comune Padova, Marta Dalla Vecchia, Assessore al Commercio, Fernando Zilio, Presidente Ascom Confcommercio Padova, Patrizio Bertin, Presidente Centro storico Ascom Confcommercio Padova e Lara Liverta dell’ufficio studi dell’Associazione.
Il progetto “on the road” è durato sei mesi ed ha “mappato” qualcosa come 10 chilometri di superficie urbana tra direttrice principale e traverse laterali.
Nel corso della conferenza sono stati riferiti i dati sulla consistenza numerica degli esercizi, gli spazi inattivi, i locali trasformati in garage, le attività chiuse e il sistema dei parcheggi.
“La nostra filosofia come associazione – ha dichiarato Fernando Zilio, presidente Ascom Confcommercio Padova – è quella del fare per cambiare e siamo qui oggi per ribadirlo anche all’amministrazione comunale perché possa realizzare il progetto e migliorare così l’appetibilità commerciale e turistica di una parte importante del centro cittadino”.
Soddisfazione da parte del vicesindaco Ivo Rossi e dell’Assessore Marta Dalla Vecchia per l’impegno dell’Ascom a far sì che la città migliori in una visione di sviluppo turistico-commerciale che è un elemento chiave per la promozione della realtà padovana.
Padova, 10 aprile 2013
