Home

SEQUESTRI DI PRODOTTI IRREGOLARI

barbierato

BARBIERATO (DIRETTORE ASCOM CONFCOMMERCIO): “IL “PRESSING ALTO” DELLE FORZE DELL’ORDINE STA DANDO OTTIMI RISULTATI”
Nei giorni scorsi gli 11 milioni di pezzi sequestrati dalla Guardia di Finanza. Adesso i tremila prodotti irregolari sequestrati dalla polizia municipale.
“Mutuando una terminologia calcistica – commenta il direttore generale dell’Ascom Confcommercio di Padova, Federico Barbierato – direi che questo “pressing alto” delle forze dell’ordine nei confronti di chi ritiene di poter aggirare impunemente le regole sta dando degli ottimi risultati. Padova non è più la “zona franca” purtroppo divenuta suo malgrado famosa per i vari ingrosso cinesi sorti in zona industriale, e sta invece diventando sempre più un luogo dove chi non rispetta le regole viene sanzionato. Di questo dobbiamo essere grati a tutte le forze dell’ordine e come nei giorni scorsi abbiamo sottolineato con gratitudine l’intervento della Guardia di Finanza agli ordini del colonnello Zelano, oggi diamo atto al comandante della polizia municipale Panizzolo e all’amministrazione comunale di aver fatto tesoro dei nostri suggerimenti formulati nel corso di un incontro sull’argomento avvenuto nelle scorse settimane”.

“La zona – conclude Barbierato – è nostro auspicio possa essere costantemente monitorata visto che in quell’area ormai l’attività di concorrenza sleale non è più un fatto episodico ma permanente”.

 

Padova, 30 luglio 2013