Home

SERVIZI&SVILUPPO: GLI STATI GENERALI IL 12 SETTEMBRE

stati general2i

AL VIA GLI STATI GENERALI PER SERVIZI & SVILUPPO: GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE PRESSO LA SEDE ASCOM CONFCOMMERCIO DI PIAZZA BARDELLA
In tempi di crisi c’è chi rilancia il mercato e l’impresa.
A farlo è Servizi & Sviluppo Ascom Confcommmercio Padova, (il raggruppamento che unisce le imprese di servizi) che annuncia gli stati generali, in programma giovedì 12 settembre alle 9 presso la sede dell’Ascom in piazza Bardella, per far ripartire il settore che conta migliaia di imprenditori.
Cinque gli aspetti fondamentali che saranno messi sul tappeto ovvero ri-lanciare l’economia, ri-formare il lavoro, ri-tornare all’etica, ri-dare credito, ri-conoscere il cliente (con il prefisso “ri” volutamente staccato per rimarcarne l’importanza).
“E’ necessario – ha affermato Nicola Bertin presidente del Gruppo Servizi & Sviluppo Ascom - avvicinare le imprese all’associazione e fare in modo che comprendano l’importanza di tali incontri per ri-partire assieme nel nome di un settore che ha ampie possibilità di crescita ma che deve abbandonare quell’individualismo che lo ha sempre caratterizzato ma che oggi, di fronte ad una crisi e ad un mercato completamente trasformato, non ha più motivo di essere”.
“Il comparto dei servizi – ha concluso Bertin  – è sicuramente uno di quelli che hanno sofferto maggiormente in seguito alla crisi, ma è anche uno di quelli che possono svolgere un ruolo determinante per sostenere la ripresa. Fissare uno “stato dell’arte” attraverso gli stati generali è dunque operazione quanto mai opportuna per verificare i punti di forza e di debolezza di un settore che, nella sola provincia di Padova, conta un significativo numero di imprese”.


Padova, 5 settembre 2013