STATI GENERALI DELLE IMPRESE DI SERVIZI & SVILUPPO: AL VIA PRESSO L’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA CON I TAVOLI DI LAVORO PER “RI-PARTIRE”
Era stato il saluto di chiusura del presidente Nicola Bertin, al termine della affollata prima riunione degli Stati Generali riservati alle imprese di servizi facenti capo al gruppo Servizi & Sviluppo di Ascom Confcommercio Padova: l’annuncio della composizione di tre tavoli di lavoro nel corso dei quali affrontare le tematiche emerse giovedì 12 settembre dal serrato confronto tra gli imprenditori presenti, ben decisi a rimboccarsi le maniche in modo molto concreto per mettere in atto tutta una serie di cambiamenti legati al tema del rilancio delle loro attività.
Nel corso dei tre incontri verranno analizzati i temi che serviranno poi a mettere in campo tutte le strategie necessarie per ripartire con un lavoro di squadra nel quale le imprese saranno chiamate a collaborare insieme condividendo energie e proposte innovative.
Si partirà lunedì 7 ottobre con il Tavolo dedicato all’analisi del tema “Fare Rete”, per continuare mercoledì 9 ottobre con il Tavolo che affronterà i temi di “Etica, Cultura, Vendita”. Giovedì 10 ottobre si terrà infine il Tavolo dedicato ad analizzare i temi di “Lavoro, del Fisco e dei Finanziamenti”.
Tutti gli incontri verranno tenuti presso la sede di Confcommercio Ascom Padova in piazza Bardella, 3 dalle ore 15 alle ore 18. “E’ importante – ha affermato Nicola Bertin presidente del Gruppo Servizi & Sviluppo Ascom – che le aziende si rendano conto dell’importanza di questo momento di analisi e di rinnovamento, e partecipino ai tavoli di lavoro per trarre tutti gli spunti necessari a rilanciare con forza la propria attività e quella dell’intero comparto con un lavoro che non può essere altro se non collettivo e partecipato”.
Padova, 3 ottobre 2013