Home

AAMA: TENTATIVO DI FURTO

EFFRAZIONE AI LOCALI DELL’ACCADEMIA ALIMENTARE DELL’ASCOM IN VIA DUE PALAZZI: PORTE DANNEGGIATE, QUALCHE FRIGORIFERO APERTO E POCO ALTRO.
IL PRESIDENTE BERTIN: “BRUTTA SORPRESA. FORSE SPERAVANO DI TROVARE SOLDI O CIBO, MA NON CI SONO MAI NE’ L’UNO NE’ L’ALTRO”
Forse credevano che ci fossero soldi. O, più semplicemente, che ci fosse del cibo.
Sia come sia, hanno avuto una brutta sorpresa, questa mattina, gli addetti dell’Ascom Confcommercio che si occupano dell’AAMA, ovvero l’Accademia Arti e Mestieri Alimentari che ha la propria sede in via Due Palazzi a Ca’ Edimar, quando hanno raggiunto il posto di lavoro: numerose porte danneggiate, qualche frigorifero aperto, qualche coltello e un paio forbici ma, per fortuna, nient’altro.
“Decisamente una brutta sorpresa – dichiara il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – che non pensavamo di dover riscontrare. E’ noto infatti che in quegli spazi l’Ascom fa formazione specialistica in materia alimentare sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati dilettanti, ed è presente la scuola di panificazione. Non vi è però nessuna attività che preveda gestione di denaro nè, al termine delle lezioni, viene conservato del cibo”.
In mattinata l’Ascom ha presentato denuncia alla stazione dei Carabinieri di via Rismondo.
In associazione resta l’amarezza per un danno gratuito, ancora in fase di quantificazione e comunque coperto da assicurazione.

 

Padova, 1 agosto 2014