Home

ASCOM PADOVA AL FORUM DI CERNOBBIO

cernobbio2014

AL FORUM DI CONFCOMMERCIO, FACCIA A FACCIA DEL PRESIDENTE DELL'ASCOM, FERNANDO ZILIO, COL MINISTRO DEL LAVORO, GIULIANO POLETTI: "DETASSAZIONE ANCHE PER LE PARTITE IVA"
Il presidente dell'Ascom, Fernando Zilio, ha approfittato dell'annuale forum di Confcommercio a Cernobbio (dove si trova col direttore generale Federico Barbierato) per ricordare al nuovo ministro del lavoro, Giuliano Poletti, che senza le piccole imprese del terziario l'Italia non ha prospettive di rilancio.
"I benefici della detassazione - ha ricordato Zilio a Poletti - devono necessariamente riguardare anche il popolo delle partite Iva. Il parallelo "lavoratori autonomi uguali evasori" non sta in piedi ed il governo, anzi, deve riconoscere che è soprattutto grazie a questo mondo se la disoccupazione, già peraltro molto alta, non ha valicato l'asticella della rivolta sociale".
Favorevole alle iniziative del governo in materia di lavoro, Zilio ha ribadito al ministro la necessità di investire sulla formazione e di mantenere le Camere di Commercio, uniche strutture oggettivamente "federaliste" in grado di utilizzare i fondi di cui dispongono per investimenti sul territorio che le esprime.

 

Padova 23 marzo 2014


Nella foto: Zilio a colloquio con Poletti. Sullo sfondo il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli