Home

EMANUELA BAGGIO ESPONE IL 4 OTTOBRE A "LA FORMA DEL LIBRO"

LE OPERE DI EMANUELA BAGGIO DAL 4 OTTOBRE PRESSO LA LIBRERIA LA FORMA DEL LIBRO NELLA MOSTRA “EMOZIONI DELLA’ANIMA”
Terziario Donna Ascom Padova, il gruppo che riunisce le imprenditrici del terziario padovano, continua ad arricchirsi di presenze femminili ad alto tasso di creatività. La pittrice Emanuela Baggio, che esporrà prossimamente le sue opere alla libreria La Forma del Libro di Padova, rientra infatti in questa compagine di donne che non si accontentano di fare imprenditoria pura, ma che possiedono anche un lato artistico da mettere in luce.
“Emozioni dell’anima” è il titolo scelto per questa mostra, il cui vernissage è previsto il 4 ottobre alle ore 19 in via XX Settembre 63, a Padova, preceduto dall’introduzione di Elisabetta Cortella che analizzerà le opere della pittrice padovana.
Emanuela Baggio arriva alla pittura da mondi diversi, partendo da autodidatta ma così ostinatamente attaccata all’idea di dar forma al suo sogno che appena può va a scuola di pittura (scuola internazionale di grafica a Venezia, pittura ad olio con il pittore Davide Battistin, disegno con Nelson Takahiro Kishi, corso con il pittore incisore Nicola Aramu appassionandosi alla tecnica con la china) per approdare infine all’Accademia delle Belle Arti a Venezia.
Ha esposto presso la scuola internazionale di grafica di Venezia nel 2007, nel 2012 e 2013 per l’ Art Night per gli Atelier di pittura e di decorazione e ancora alle mostre “In viaggio” e “Trasformazioni” presso l’ex Macello a cura dell’associazione Capovilla.
Una pittura che vuole comunicare la spiritualità del mestiere di vivere, vibrando di tonalità pulite e luminose, e il desiderio di purezza e libertà.
L’ingresso è libero.

 

Padova 26 settembre 2014