Home

ENTRA NEL VIVO LA FIERA DI SANT'AGOSTINO

TOFFANO (ASCOM CONFCOMMERCIO): “IL PUBBLICO AUMENTA PREMIANDO UNA MANIFESTAZIONE CHE OGNI ANNO ALIMENTA FORTI ASPETTATTIVE”.
La fiera di Sant’Agostino, a Conselve, anche quest’anno ha riaperto i battenti registrando subito numeri di pubblico da tutto esaurito e portando una ventata di ottimismo tra i protagonisti del mondo economico locale.
“E’ presto ancora per parlare di bilanci – commenta soddisfatto Leopoldo Toffano, presidente dell’Ascom Confcommercio conselvana – ma direi che la partecipazione di operatori economici e il successo di pubblico premiamo ancora una volta l’impegno degli amministratori e delle forze economiche locali che investono in questa manifestazione mesi di impegno organizzativo ed energie, e che porta alla luce ogni anno le eccellenze locali e i sapori tradizionali del territorio sia dal punto di vista gastronomico che delle professioni agricole e commerciali”.
La ventina di espositori che con le loro disparate attività occupano il capannone delle attività produttive, gli operatori ambulanti e l’esposizione delle macchine agricole che legano questa manifestazione alla tradizione storica del territorio conselvano, gli stand gastronomici presi letteralmente d’assalto da un pubblico che rispetto alle passate edizioni è se possibile ancora più numeroso, sono lo specchio di questa fiera che chiude con un tempo meteorologico finalmente conciliatosi con l’estate il mese di agosto.
“Abbiamo per la prima volta dovuto rifiutare la prenotazione ad alcuni espositori per mancanza di posto – continua Toffano – a riprova che questo evento è considerato attrattivo e viene ricercato con decisione”.
Dunque, sensazioni positive. Le stesse che hanno potuto constatare anche i vertici dell’Ascom, intervenuti all’inaugurazione.
Nei prossimi giorni si entra nel clou della manifestazione e si attendono numeri da record.

 

Conselve 31 settembre 2014