
GLI ALIMENTARISTI ASCOM, DOPO LA MESSA ALLA CHIESA DI S. CLEMENTE, LUOGO CARO ALLA CATEGORIA, PROSEGUONO MERCOLEDI' 25 GIUGNO ALLA PIROGA DI SELVAZZANO LA TRADIZIONE CON LA FRATALEA CASOLINORUM PATAVINORUM
Dopo alla messa, organizzata domenica scorsa dalla “Fratalea Casolinorum Patavinorum” presieduta da Antonio Mason presso la chiesa di San Clemente, luogo di culto per la categoria fin dai tempi antichi, ricordato dalla storica targa che l’edificio sacro conserva al suo interno, il programma dei festeggiamenti prevede per mercoledì 25 giugno la cena annuale presso il ristorante La Piroga di Selvazzano.
Lo storico gruppo, che vanta una tradizione veramente centenaria, continua nell’impegno di mantenere vivi i valori legati all’antica fraglia dei “casoini”, che ha sempre fatto suo l’obiettivo dell’impegno nella solidarietà e nella benficenza.
“Siamo attenti al mondo che cambia intorno a noi – afferma Michele Ghiraldo, presidende degli Alimentaristi Ascom Confcommercio di Padova – e non siamo indifferenti agli enormi problemi con cui si scontra quotidianamente la gente che vediamo fare la spesa nei nostri negozi”.
“Abbiamo appena inaugurato un’esperienza pilota a Rubano con una cordata di negozi e associazioni, una sorta di colletta alimentare denominata Robin Food per venire in aiuto delle persone in difficoltà – continua Ghiraldo - ”e questo è il segno e la cifra del nostro stile e della nostra sensibilità: siamo a fianco delle persone, non solo con la nostra professionalità e con la qualità dei nostri prodotti, ma anche con un rapporto umano che difficilmente è possibile trovare nelle catene della grande distribuzione”.
Si ricorda che è ancora possibile partecipare telefonando allo 049 8209762 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Padova, 24 giugno 2013
