GELATERIA DEL CENTRO, ORGOGLIOSA DI APPARTENERE ALL’ASCOM, FA LO SCONTO AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA.
IL PRESIDENTE BERTIN: “INIZIATIVA BELLISSIMA CHE POTREBBE AVERE SVILUPPI NEL CAMPO DEL SOCIALE”
Lui è il primo, ma l’idea ha tutta l’aria di diventare virale.
Al Ruggi Ice Cream & Bubble Tea di Via del Santo (ma un esercizio è anche in corso Umberto) infatti, i soci dell’Ascom non solo sono i benvenuti ma hanno anche lo sconto!
L’idea di “privilegiare” i colleghi soci è venuta a Ruggero Rovelli neoimprenditore del comparto alimentare, un passato nel marketing di Vodaphone ed un futuro tra fiordilatte e cioccolato.
“Quando mi son visto recapitare su WhatsApp il messaggio di Ruggi Ice Cream che fa bella mostra all’interno del negozio – commenta il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – ho subito realizzato che si trattava di una grande idea: mettere “in rete” le imprese associate per creare un sistema tanto semplice quanto efficace in grado di valorizzare il fatto di essere associazione da un lato e, dall’altro, di poter anche risparmiare”.
Ma ciò che più ha fatto piacere al presidente dell’Ascom (“Giuro – ha detto – che mi sono quasi commosso!”) è l’”attaccamento alla maglia” che Rovelli ha dimostrato di avere pubblicizzando la propria appartenenza all’Ascom chiamando a raccolta anche tutti gli altri soci.
“In tempi di messa in discussione delle organizzazioni di rappresentanza – ha continuato il presidente dell’Ascom – vedere i propri soci che si dimostrano fieri ed orgogliosi di appartenere ad un’associazione non può che fare piacere e non può che convincerci, una volta di più, nell’insistere nella nostra azione a tutela dei nostri associati”.
Ma l’idea di Rovelli potrebbe avere anche risvolti sociali di non scarso valore.
“Con lui – ha detto ancora Bertin – abbiamo convenuto che se altri negozi riterranno di imitarlo non sarebbe iniziativa peregrina magari sostituire lo sconto con una quota da accantonare e da devolvere periodicamente in beneficenza o in opere di interesse pubblico”.
Il futuro ci dirà se l’idea di Ruggi Ice Cream sarà tanto buona da fare di Padova una città da prendere a modello. Nel frattempo all’Ascom sperano che in tanti, sui social ma anche negli stessi negozi, “facciano squadra”: “I’m Ascom and you?”
Padova 17 giugno 2014