Home

IL NEGOZIO BAREGGI AL TRAGUARDO DEI 60 ANNI

60 ANNI DI GESTIONE TARGATA BAREGGI A CITTADELLA
Era il 9 novembre del 1954 quando Federico Bareggi apriva il suo negozio, dopo una prima esperienza con una profumeria sempre di famiglia. Cambiato il genere il negozio si trasforma in un contenitore fantasmagorico di articoli che oggi non potrebbero coesistere: cartoleria, valigeria, articoli religiosi, libri, giornali e anche giocattoli. Gli articoli erano molti anche perchè in quel tempo era impensabile poter resistere vendendo un unico genere, i soldi erano pochi e questo negozio aveva l’anima del bazar.
Con il passare del tempo gli articoli si sono un po' alla volta ridotti. Socio storico dell’Ascom, nel 1984 si affianca nell’attività il figlio Matteo.
Oggi il negozio si è trasformato in una caleidoscopica giocattoleria e Matteo lavora a fianco a fianco con la moglie Barbara, che lo aiuta dal 2004. In Facebook tra l’altro è arrivato a contare 2300 fans come “Giocattoli Bareggi Matteo”.
Il 9 novembre il brand Bareggi ha festeggiato i 60 anni di attività, traguardo veramente importante che celebra anche il successo di un riuscito passaggio generazionale e della gestione famigliare.
Grande festa in negozio quindi, anche con promozioni ad hoc.
“Ecco un bell’esempio di vitalità e di energia legati alla pratica commerciale – ha commentato Enrico Baggio, presidente del mandamento Ascom di Cittadella – testimonianza di capacità di innovazione e di dinamismo, ottimismo e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo!”.
Alla famiglia Bareggi tutti i nostri auguri!

 

Padova, 10 novembre 2014