UN MILIONE SI EURO: SI PUO’ FARE! QUESTO IL MUST HAVE DEL SECONDO STEP DI FORMAZIONE PER LE IMPRENDITRICI ASCOM
Si è concluso all’insegna di un grande entusiasmo il secondo step di formazione che ha coinvolto 25 imprenditrici del gruppo Terziario Donna di Confcommercio Ascom Padova, la compagine che ha lo scopo di valorizzare la donna, la sua leadership e il fare impresa al femminile.
Il percorso di alta formazione gratuita, giunto felicemente alla sua seconda edizione, ha trattato l’aspetto legato al tema "Donne e Governance", ed è stato condotto anche quest’anno dal prof. Lino Barbasso, docente e trainer di esperienza internazionale, forte di interventi formativi in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.
Il coinvolgimento emotivo è la chiave del suo training, e questo aspetto è stato molto apprezzato dalle imprenditrici che hanno replicato anche quest’anno la presenza al corso.
“E’ importante formarsi ed evolvere – ha commentato Stefania Brogin, presidente del Gruppo Ascom - anticipando i tempi e garantendo così alle imprenditrici che ogni giorno si mettono in gioco con le loro aziende il nostro appoggio di categoria a 360 gradi”.
Strategie di marketing applicate ai “case history” delle imprenditrici presenti sono state il materiale concreto su cui si è lavorato in questa due giorni formativa, con l’obiettivo non proprio irreale di guadagnare …. un milione di euro!.
“Come ci ha insegnato Lino Barbasso – ha concluso Brogin – cambiare è possibile, e soprattutto diventa strategico l’uso consapevole di nuovi strumenti che sono la chiave di volta per essere vincenti, anche e soprattutto in momenti economici come questi”.
Padova, 18 marzo 2014