PALAASCOM (PAD 8) IN CAMPIONARIA: DOPO L’INAUGURAZIONE TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI SABATO E DOMENICA
Partenza con l’inaugurazione ufficiale al PalaAscom per la 95^ Fiera Campionaria di Padova sabato 10 maggio, presso l’Area Ambiente della Regione Veneto del Padiglione 8, alla presenza di Ferruccio Macola, degli assessori Maurizio Conte e Marta Dalla Vecchia, del presidente camerale Fernando Zilio, del presidente Ascom Patrizio Bertin e del presidente GAL Patavino Eugenio Zaggia.
A seguire nel padiglione dedicato al mondo associativo dell’Ascom di Padova, nel corso del pomeriggio di sabato “Padova da scoprire” a cura di Turismo Ascom, per scoprire le meraviglie dei percorsi storico – turistici del territorio con l’aiuto della Guide Turistiche dell’Ascom.
Dopo le degustazione di birre artigianali di qualità in collaborazione con Hausbrandt, a seguire l’atteso appuntamento della passerella I Love Bau, in compagnia degli amici a quattro zampe e dei loro proprietari, a cura dell’Enpa.
Al termine un convegno dedicato agli animali in città con l’intervento della dr.ssa Elisa Maria Cestarollo, veterinaria comportamentalista, dell’educatore cinofilo Diego Righetto e di Luigi Cusin presidente Enap e responsabile veneto delle Guardie Zoofile.
Domenica mattina l’incontro / confronto tra i fiduciari Ascom del territorio provinciale, tra cui molti sono neoeletti, che approfitteranno dello spazio convegni del PalaAscom per un momento di confronto in merito alle problematiche più diverse che si trovano ad affrontare nella gestione delle loro attività nell’area provinciale padovana.
Dalle 17 una tavola rotonda sul tema della salute e del benessere, a cura del Gruppo Sanità Privata dell’Ascom, che avendo come sottotitolo “Più gambe e meno farmaci” farà da indiscutibile volano alla serie di esibizioni che chiuderanno la serata, incentrate sulla dimostrazione di una particolare forma di autodifesa, il Krav Maga, e la scatenata frenesia dei balli latinoamericani, a cura del Gruppo Palestre Fisbe.
Nel Padiglione 5 Assonidi, la sigla Ascom che raggruppa i nidi privati di Padova e Provincia, realizzerà invece una fitta serie di laboratori creativi, di lingua inglese, di approccio al cane, oltre a un evento con la partecipazione dell’Associazione Venere sulla costruzione del ben-essere in famiglia.
Il tutto accompagnato da Radio Padova che sarà la voce narrante dell’intera manifestazione, articolandosi in momenti di approfondimento e di informazione.
SABATO 10 MAGGIO – ore 16.30
“Padova da scoprire” – a cura di Turismo Ascom
A seguire dalle 20 “I Love Bau”, sfilata canina seguita dal convegno “Gli animali in città” in collaborazione con l’Enpa
DOMENICA 11 MAGGIO – ore 11.00
Incontro con i Fiduciari Ascom di Padova
Ore 17.00 - Convegno: “Salute e benessere”
A seguire:
Dalle 20: Krav Maga Zumba e Balli Latini a cura delle Palestre Fisbe Ascom
Padova, 9 maggio 2014
