Home

PAT DI SAONARA: ASCOM SUL PIEDE DI GUERRA

IL PRESIDENTE BERTIN: "ANDREMO NEI CANTIERI PER MANIFESTARE E PER CONTROLLARE"
Pat di Saonara approvato, Ascom sul piede di guerra.
"Pensavamo che le tragedie di questi giorni avessero fatto rinsavire certi sindaci di casa nostra - commenta il presidente dell'Ascom, Patrizio Bertin - invece continuiamo ad assistere ad una cementificazione selvaggia della quale, purtroppo, pagheremo tutti le conseguenze".
E' durissimo il leader dei commercianti padovani contro la decisione del comune della cintura di avviare la realizzazione di 25 mila metri quadrati di aree destinate ad attività commerciali.
"Per un pugno di euro - continua il presidente dell'Ascom - anche Stefan va ad aggiungersi a quella schiera di sindaci che, con la scusa del pareggio del bilancio, di fronte alle lusinghe dei soldi derivanti da oneri di urbanizzazione, Imu e contribuzioni dei privati, non sa resistere".
"Purtroppo - incalza il presidente dei commercianti - con lo specchietto per le allodole del bene della collettività, i sindaci come Stefan causano danni impressionanti all'ambiente e al commercio di vicinato, l'unico in grado, con la sua diffusione, di fungere da baluardo alla desertificazione e al degrado. Sono poi sicuro che tra qualche giorno non mancherà anche il solito ritornello della creazione dei posti di lavoro. Una balla colossale perchè è dimostrato che un posto nella grande distribuzione organizzata ne fa sparire quattro nel commercio tradizionale".
Ma Bertin è pronto a chiamare a raccolta i colleghi nel momento in cui partiranno i lavori.
"I caschetti coi quali siamo scesi a Roma - conclude il presidente dell'Ascom - servivano per ripararsi dalle tasse, ma servono benissimo anche nei cantieri e noi andremo nei cantieri per manifestare ma anche per controllare".
Insomma: una guerra non solo di parole!

 

Saonara 14 agosto 2014