Home

RISTORI LETTERARI: GLI APPUNTAMENTI DELLA PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE

RISTORI LETTERARI LA RASSEGNA “LIBRO-GASTRONOMICA” PROMOSSA DALL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA PER UNIRE AUTORI E SAPORI: GLI APPUNTAMENTI DELLA PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE A PADOVA E IN PROVINCIA
L’obiettivo è quello di evocare i sapori dei buoni libri con i profumi dei cibi, di mettere insieme il gusto della buona lettura e il gusto della convivialità.
“Ristori letterari” continua la rassegna aprendo il mese di novembre con una ricca carrellata di incontri che coinvolgono le librerie indipendenti di Padova e provincia aderenti all’Ali-Librai Ascom Padova, grazie al contributo dei comuni di Este, Monselice e Selvazzano Dentro, e della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, da sempre partner degli interventi culturali promossi dall’Ascom di Padova.
A Padova, presso la Libreria La Forma del Libro in via XX Settembre, giovedì 6 novembre alle 18.00 Piero Dorfles, noto giornalista e critico letterario, nonché conduttore della fortunata trasmissione televisiva “Per un pugno di libri” presenta il suo ultimo libro, “I cento libri che rendono più ricca la nostra vita”, mentre venerdì 7 alle 18.30 seguirà una serata interamente dedicata ad Albert Camus, con Sandro Bonvissuto e Antonio Carnicella. A seguire un aperitivo degustazione in tema, a cura de L’Antica Trattoria dei Paccagnella.
Sempre a Padova, per i più piccoli invece l’imperdibile appuntamento domenica 9 novembre dalle 16.30 con la libreria Pel di Carota al Boscia Billi Bistrot in via Boccalerie e il libro “Il giro del mondo in 80 ricette” di Irene Cabiati.
Ad Este invece venerdì 7 novembre alle ore 18.30 la libreria Gregoriana Estense presenta presso il Gabinetto di Lettura in piazza Maggiore 12 Marcello Simoni, premio Bancarella nel 2012, con il suo ultimo libro “L’abbazia dei cento peccati”. Al termine accompagnamento musicale e degustazione di prodotti di qualità.
Tutti gli appuntamenti nel sito www.ascompd.com (info allo 0498209757) con il  programma completo della manifestazione

 

Padova, 4 novembre 2014