Home

RISTORI LETTERARI: GLI INCONTRI DI QUESTO WEEK END

RISTORI LETTERARI LA RASSEGNA “LIBRO-GASTRONOMICA” PROMOSSA DALL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA PER UNIRE AUTORI E SAPORI: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END NOVEMBRE A PADOVA E IN PROVINCIA
“Ristori letterari”, la rassegna che vuole unire i sapori dei buoni libri con i profumi dei cibi per mettere insieme il gusto della buona lettura con il gusto della convivialità, continua a proporre la rassegna nella terza settimana di novembre con un’altra ricca serie di incontri che coinvolgono le librerie indipendenti di Padova e provincia aderenti all’Ali-Librai Ascom Padova, grazie al contributo dei comuni di Este, Monselice e Selvazzano Dentro, e della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, da sempre partner degli interventi culturali promossi dall’Ascom di Padova.
A Padova, presso la Libreria La Forma del Libro in via XX Settembre, venerdì 21 novembre alle 18.30 serata dedicata alloscrittore piemontese Italo Calvino, con lo scrittore Paolo di Paolo. A seguire un aperitivo - degustazione in tema, a cura de L’Antica Trattoria dei Paccagnella.
Ancora venerdì 21 novembre alle ore 18.30 la libreria Alma Mater – Piemme di Tencarola di Selvazzano presenta VALENTINA CAMERINI con "Il secondo momento migliore" presso la Pasticceria Dolci Passioni Via Euganea, 8 - Selvazzano Dentro.
Ad Este invece venerdì 21 novembre alle ore 18.30 la libreria Gregoriana Estense presenta presso il Gabinetto di Lettura in piazza Maggiore, 12, lo scrittore Aristide Bergamasco con suo triller “L’ultimo segreto di Galileo”– Leone Editore. Al termine accompagnamento musicale e degustazione di prodotti di qualità.
Per finire a Monselice, sabato 22 novembre dalle 18.30 presso la libreria Fahrenheit, PIERPAOLO FARINA presenta "Casa per casa - Strada per strada. La passione il coraggio le idee" - Melampo Editore, nell’ambito di una serata dedicata ad Enrico Berlinguer, con degustazione finale a cura del Ristorante Il Campiello di Monselice.

 

Tutti gli appuntamenti nel sito www.ascompd.com (info allo 049 8209757)


Padova, 21 novembre 2014