Home

TOUR SUL BURCHIELLO

Cari Colleghi,
come è noto da anni la nostra Associazione è impegnata – tramite “Il Faro” a sostenere la Ricerca scientifica, nella convinzione che rappresenti una responsabilità di tutti e un obiettivo strategico per garantire il futuro.
Padova può contare sulla presenza di Centri di grande eccellenza, riconosciuta a livello internazionale. Tra questi, la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, presieduta dal Prof. Gilberto Muraro, che opera a Padova dal 1996, tramite l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), presieduto dal Prof. Francesco Pagano.
All’interno del VIMM, con il supporto di un Comitato Scientifico Internazionale di cui fanno parte 4 Premi Nobel, lavorano oltre 150 giovani ricercatori, impegnati a scoprire le cause di molte malattie oggi incurabili e a mettere a punto nuove strategie terapeutiche.
Allo scopo di far conoscere l’importante attività svolta, abbiamo organizzato un “Tour sul Burchiello” previsto per il prossimo 30 settembre alle ore 19.30, come da programma-invito allegato.
Saranno presenti per l’occasione i rappresentanti della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, Autorità cittadine e ospiti prestigiosi.
Vi invito pertanto a partecipare numerosi, comunicando la presenza alla nostra Segreteria Associativa (049 8209724 – Catia).
In attesa di incontrarVi vi saluto cordialmente.

 

Il Presidente
Patrizio Bertin