Home

TREVISAN ANCORA ALLA GUIDA DELLA FNAARC

RINNOVATA LA COMPAGINE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO FNAARC
Per rimanere sul mercato in maniera innovativa gli Agenti di Commercio Fnaarc di Confcommercio Ascom Padova, che rappresentano la compagine più numerosa tra quelle che afferiscono alla sigla confederale, hanno voluto offrire un segnale forte e concreto, facendo precedere la riunione collegata al rinnovo delle cariche sociali dal corso tenuto da un esperto del settore formazione e risorse umane, Luigi Migliore, psicologo del lavoro, che ha esordito con una formula dal sapore un po’ esoterico, M+=P, monito e traccia per nuovi percorsi umani e professionali da raggiungere.
Tradotta significa MAI PIU’ COME PRIMA, ed è il motto che Migliore ha lasciato in eredità al pubblico in sala. Semplice l’assunto di base: dopo cinque anni non possiamo più parlare di crisi, ma di mondo che è cambiato, e questa prospettiva impone cambi di passo a tutti, per ottenere risultati diversi facendo cose differenti.

Attraction economy, ecco il nuovo nome da dare ad una strategia di vendita che deve emozionare. Quindi comunicazione come valore aggiunto dell’approccio professionale, ma soprattutto, ha proseguito Migliore, è necessario focalizzare il fatto che il venditore è uno specialista di bisogni, e come tale non deve mai fermarsi alla richiesta, concludendo poi con una frase ad effetto: bisogna vendere il valore per non essere il pranzo di chi vende lo sconto.
Dopo i saluti del segretario generale Otello Vendramin e il discorso di Carlo Trevisan, che ha ringraziato il consiglio uscente e ha illustrato le tematiche salienti della categoria, caricati da questa stimolante esposizione, gli agenti hanno poi proseguito con le operazioni di voto, che hanno portato all’elezione dei consiglieri Andrea Bagagiolo, Enrico Baggio, Fabrizio Benetti, Loris Buson, Salvatore Grasso, Carlo Lazzaro, Lucio Lobascio, Gianluca Martellato, Virgilio Montagna, Diego Pasquali, Giacomo Sandonà, Fortunato Sindoni, Carlo Trevisan e alla successiva nomina del presidente, che ha visto riconfermato Carlo Trevisan.

 

Padova, 1 aprile 2014